Le origini

La nostra storia

Dopo una vacanza a Solda, l’ingegnere tedesco Robert Berger s’innamora dei paesaggi della Val Venosta e decide di trasferirsi. Siamo alla fine degli anni ’70 e sarà proprio nel suo nuovo domicilio, dove Robert Berger darà vita a TTM Termo Tecno Management nel 1977.

L’azienda oggi conta otto dipendenti e lavora nel settore dell’isolamento tecnico a livello internazionale. Grazie alla sua posizione, a cavallo tra il mondo economico italiano e quello tedesco, TTM si propone come partner affidabile per un ampio numero di aziende, operativi nei settori della refrigerazione, climatizzazione, riscaldamento e idrotermosanitario.

1980

Nel giro di tre anni dopo la fondazione, TTM assume la rappresentanza delle aziende Missel (1979), Danmat (1980) e Isolsiv (1980, quest'ultimo marchio solo per il mercato tedesco, austriaco e svizzero).

1985

La quantità di prodotti, dei quali TTM diventa distributore esclusivo, aumenta nel corso degli anni '80, quando alla lista si aggiungono i marchi Coroplast (1983), Kamarco Oy (1985), Therwoolin (1985). In questo periodo nasce anche il proprio marchio ISOLPAK, diventato oggi uno dei marchi più importanti a livello europeo.

1989

Nel 1989 l'azienda intraprende la produzione di terminali in alluminio.

1995

Nel 1995 il marchio registrato Isogenopak entra a far parte della famiglia di prodotti rappresentati da TTM.

2002

Nel 2002 TTM si trasferisce presso l'attuale sede, nella zona industriale di Prato allo Stelvio.

2009

Nel 2007 l'azienda festeggia i suoi 30 anni di attività e nel 2009 assume la rappresentanza del marchio Goebel, specializzato nella produzione di viterie e tecnica di fissaggio.

TTM Oggi

Oggi TTM opera in tutto il mondo come converter nel settore dell’isolamento tecnico. L’azienda mette in comunicazione i produttori di materiali isolanti, con i clienti finali a cui fornisce soluzioni personalizzate per le esigenze di un ampio numero di impianti, in diversi settori.

L’azienda produce e vende un’ampia gamma di prodotti per l’isolamento tecnico. Inoltre TTM funge da consulente, capace di capire le caratteristiche di ogni progetto e di assemblare i prodotti più adatti per risolverne le problematiche. Si può dire che ci proponiamo come il nodo centrale di una rete che mette in comunicazione i fabbricanti dei materiali isolanti e i clienti finali, fornendo a quest’ultimi un sistema completo. Grazie alla nostra approfondita conoscenza del mercato, siamo in grado di cercare la soluzione più adatta alle diverse esigenze dei clienti, per ogni tipologia di impianto, in ogni condizione possibile.

Questo profilo, unito a una struttura agile e la posizione strategica al confine tra Italia, Svizzera e Austria, ci permette di lavorare in modo rapido e flessibile. Così possiamo fornire la soluzione migliore, al prezzo più conveniente possibile, nel minor tempo.

Oggi, a 40 anni dalla sua nascita, TTM è un’azienda capace di muoversi nel mercato globale garantendo ovunque l`alta qualità dei prodotti e fornendo soluzioni su misura per tutte le necessità connesse all’isolamento tecnico di impianti refrigeranti, di climatizzazione, riscaldamento e idrotermosanitari.

Il team

Robert Berger 500x500 - Azienda

Ing. Robert Berger

Titolare

Leo Berger 500x500 - Azienda

Dott. Leo Karl Otto Berger

COO | Export Manager

Max Berger 500x500 - Azienda

Max Berger

CFO | logistica

Kassian Wieser 500x500 - Azienda

Dott. Kassian Wieser

Direttore vendite Italia

Stefanie Innerhofer 500x500 - Azienda

Stefanie Innerhofer

Contabilitá

Ortler Raimund 500x500 - Azienda

Ortler Raimund

Produzione

Georg Kaufmann 500x500 - Azienda

Georg Kaufmann

Produzione

hannes verdross800x534 031e591508 500x500 - Azienda

Georg Kaufmann

Produzione | Logistica

Claudia Platzer cp 500x500 - Azienda

Claudia Platzer

Contabilitá

https://www.youtube.com/watch?v=a5TEMzJF2g0

Sei interessato ai nostri prodotti?

Guarda il nostro video aziendale